[Python] Usare Python a basso livello

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 26 Ott 2007 15:15:05 CEST

Paolo ha scritto:
> Ok...dopo queste due risposte sono quantomeno "frastornato"...infatti
> sono completamente opposte!! Quanto ad Andrea mi ha forse dato la
> risposta "che volevo", mentre non capisco l'astio, la saccenza e la
> scortesia di Daniele...onestamente mi ha dato veramente fastidio!

Scusa, ma quale astio? Ti ho detto che quella che hai in mente è una strada
sbagliata.

Saccente di che? Ti ho forse detto sono il gesucristo di questo e quello?
Astio di che? Per me chiunque è libero di fare quello che vuole. Hai chiesto
se è lo strumento giusto? No, secondo me non lo è. Forse ti dovevo dire che lo è?

Sono contento che un esperto di PHP ti abbia detto (per altro con il
disclaimer "non vorrei sbagliarmi ma...") quello che volevi: ora puoi assumere
qualcuno per farti scrivere in Python una cosa che andava scritta in C. Ti
auguro il successo.

Forse non ci siamo capiti con i toni. Capita, ci si può fraintendere.

> [...]
> una volta python "per provare" e mi è piaciuto tantissimo. Poi ho visto
> che un gruppo in rete stava programmando una versione in Python dello
> strato IP del loro "sistema" e sono rimasto un po' così! Per questo ho
> scritto qui...non pensavo si dovessero proporre le idee "più geniali
> della settimana" o che si debba *saper fare* programmazione....purtroppo
> nella nostra categoria lavorativa o di interesse personale (informatici)
> ci sono delle persone che credono di essere i più svegli perchè sanno
> programmare questo e quello. A casa mia si chiamano sfigati.

Via, Paolo! Ci siamo capiti male. L'idea resta non buona per chiunque conosce
C e Python, come non è buona l'idea di scrivere un gestionale in C. Te lo dico
con i fiori.

Ti ho anche fatto una domanda: quali sarebbero, secondo te, i vantaggi? La mia
domanda desiderava una risposta, proprio per capire che ragionamento ti sei
fatto e vedere dove può fare acqua. Poi magari di acqua non ne fa, e domani i
driver per le schede video si faranno in Python. Non rispondo alle mail per
infamare gente: se reputavo tu avessi detto solo cazzate non ti avrei neanche
risposto.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com