[Python] [ANN] nginx mod_wsgi 0.0.3

Dom 14 Ott 2007 13:55:12 CEST

Sono felice di annunciare la versione 0.0.3 di mod_wsgi per nginx.

mod_wsgi è una implementazione di WSGI
(http://www.python.org/dev/peps/pep-0333/)
per Nginx.

Nginx (http://nginx.net/) è un server HTTP (ma non solo) asincrono, ad
alte prestazioni.

Il repository Mercurial di mod_wsgi è disponibile a:
http://hg.mperillo.ath.cx/nginx/mod_wsgi/

Le versioni etichettate si possono trovare a:
http://hg.mperillo.ath.cx/nginx/mod_wsgi/tags

Uno snapshot della versione corrente di sviluppo (tip) si può scaricare da:
http://hg.mperillo.ath.cx/nginx/mod_wsgi/archive/tip.tar.gz

Cercherò di fare il commit solo di codice stabile, così potete usare
"tranquillamente" il tip.

In questa versione ho aggiunto il supporto pieno al draft WSGI 2.0
(ossia WSGI 1.0 senza start_response e write).

Con questa versione le applicazioni WSGI possono essere eseguite in modo
concorrente da Nginx, se queste restituiscono un generatore (si veda
l'esempio nginx-file nella directory examples).

Nella prossima versione aggiungerò finalmente il supporto a WSGI 1.0
(sfortunatamente la funzione write non può essere implementata facilmente).

Le istruzioni per compilare Nginx con il modulo wsgi si possono trovare
nel file README.

Nginx, non supporta i moduli a cariamento dinamico, quindi dovete
compilare una versione di Nginx apposita.

Nginx è disponibile per tutte le piattaforme POSIX.
A detta dell'autore, dovrebbe funzionare anche su Windows, ma non ho mai
provato, ed alcuni files di supporto non sono mai stati rilasciati (ad
esempio dovrebbe esserci del supporto alpha per IOCP - porte di
completamento Input/Output).

Saluti  Manlio Perillo