[Python] Strano problema con la shell

Y3s y3s a katamail.com
Ven 30 Nov 2007 02:37:35 CET

Il giorno 20/nov/07, alle ore 11:09, Mr.SpOOn ha scritto:

<CUT>

> if __name__ == "main":

> Quando clicco su Run Module, nella shell appare semplicemente una
> nuova riga del prompt e nient'altro.
> Ho provato a copiare la classe nella shell ed eseguirla direttamente
> da lì e funziona come previsto.
> Sbaglio forse qualcosa nell' if __name__ ?

Esatto: if __name__ == "__main__", non solo "main"...comunque è
"idle", non "la shell", sono due cose differenti, la shell è quella
che ti appare quando digiti "python" da prompt dei comandi.
Al codice della funzione ho dato solo una rapida occhiata, evita di
usare "has_key" sui dizionari, usa direttamente l'operatore "in":

if char in d:

Questo funziona per tutte le sequenze ed è rapido.

Ciao

--
Antonio Valente