[Python] Dubbi organizzazione progetto

Mr.SpOOn mr.spoon21 a gmail.com
Dom 25 Nov 2007 15:11:42 CET

Intando grazie a Y3s che mi ha chiarito diverse cose :D

On Nov 25, 2007 1:58 PM, enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com> wrote:
> Stai completamente confondendo modello con vista (per non parlare del
> controller). Provo a tratteggiarti io una struttura sensata.

Beh in realtà finora avevo tenuto tutto ben separato, ma forse
inizialmente avevo pensato male l'insieme degli oggetti e ora mi sono
trovato in difficoltà.

> A questo punto avrai due oggetti, un encoder e un decoder che si
> occupano di codificare e decodificare il messaggio. Possono essere
> completamente esterni alla classe Channel, oppure la classe Channel
> permette di selezionare encoder e decoder.

Quando dici due oggetti intendi due classi, no?

In effetti adesso con una classe Channel mi si risolvono un po' di
problemi, credo.
Posso usarla per gestire degli oggetti che servono durante tutto il
processo, come ad esempio il messaggio codificato e il tipo di
codifica scelto.

Quindi penso di definire il metodo che codifichi il messaggio
all'interno della classe Encoder. Questo metodo lo chiamo dalla classe
principale Channel (in un altro metodo tipo setEncodedMessage) che
andrà a modificare il valore di encodedMessage presente in Channel. In
questo modo dovrei avere sempre la possibilità di accedere a questo e
altri valori.

grazie per i preziosi suggerimenti : )

Carlo