[Python] dubbi su gestori eventi

Giorgio Zoppi giorgio.zoppi a gmail.com
Lun 19 Nov 2007 14:55:27 CET

Mr.SpOOn ha scritto:
> [...]
> bottone mi serve per codificare il testo nella casella di testo in
> base alla codifica specificata nel menu a tendina. L'altro bottone,
> che può funzionare solo dopo l'utilizzo del primo, serve a inviare il
> testo codificato e il relativo metodo di codifica a un'altra classe.
>

> Mi chiedevo dove fosse meglio inserire i metodi event handler.
> Al momento io ho semplicemente due classi: MyFrame, che definisce
> l'interfaccia grafica e Trasmittente che contiene i metodi per
> codificare ed eventualmente inviare. Anche se l'invio in realtà può
> essere fatto dall'handler del secondo bottone.

Dove è hai la vista? I metodi del controller vanno dove hai la vista.
Mi spiego se tu definisci un controllo Thumbnail, separerai la parte di
visualizzazione da
per esempio il dizionario che conterra le immagini. I gestori degli
eventi vanno dove gestisci
la visualizzazione, nel tuo controllo.

> In realtà non sono neanche sicuro che gli handler possano trovarsi in
> classi diverse da quella dove viene definito il frame principale.
> Quindi questa sarebbe la prima domanda. E' possibile?

Si.
Ciao,
buon lavoro con wxPython...:)