[Python] Encoding e setdefaultencoding

Cristian Re cristian.re a gmail.com
Mar 13 Nov 2007 14:52:46 CET

Ti ringrazio per la risposta ma continuo ad avere dubbi sul metodo da
utilizzare.
Mettiamo ad esempio che io debba leggere un file codificato in 'latin-1' se
non tocco l'encoding alcuni caratteri non saranno riconosciuti perché non
presenti nel set di default di python. Per cui come faccio ad impostare
l'encoding del file. Ad esempio se devo leggere un file di testo posso
impostare in qualche modo che il contenuto del file che andrò a leggere sarà
codificato in un certo modo?