[Python] Python e scheda PCI

Alan Franzoni alan.franzoni a gmail.com
Gio 31 Maggio 2007 11:03:20 CEST

Il 30/05/07, ste<emmeelle a eubagil.it> ha scritto:
> mi piacerebbbe di più una strada del genere (anche perchè la installazione dei
> driver da dei problemi) ma non so molto in che direzione muovermi.

Driver e librerie sono due cose ben distinte.

Il driver è sicuramente un prerequisito perché la libreria funzioni, e
il fatto che lspci rilevi la tua scheda è, se non sbaglio, irrilevante
rispetto al funzionamento della stessa su linux. Se è su bus PCI al
99% viene rilevata, anche quando non c'é il driver.

Quindi ci dev'essere il driver del kernel, che può essere incluso o
richiedere una patch.  A quel punto devi usare (se necessario) mknod
per crearti il device.

Una volta che hai il /dev/dispositivo, puoi iniziare ad usare la
periferica. E' verosimile che gestirla tramite dispositivo sia un po'
incasinato, per questo forniscono una libreria di livello più alto,
per aiutarti.

--
Alan Franzoni <alan.franzoni a gmail.com>
-