[Python] python + numpy + shipy

kk lugcr-member kklugcr a gmail.com
Mar 15 Maggio 2007 09:37:18 CEST

Salve a tutti,

su un mio server equipaggiato con redhat ES 4.0   ho già installato python
2.4   in una dir separata ( /opt/python24 ) e funziona già da qualche tempo.

mi hanno chiesto gli utilizzatori di poter usare anche i moduli  NUMPY
(numeric python ) e SHIPY (scientific python) che servono per diverse
attività di statistica ed analisi con l'utilizzo di matrici ecc..

ho scaricato numpy dal sito ed ho seguito le istruzioni per il suo build ed
installazione , solo che l'ultimo passo cioè l'installazione nella dir
definitiva non mi funziona (in pratica è come se non facesse nulla) quindi
riesco a fare 'import numpy' solo se lancio python dalla dir dove è stato
compilato numpy.

qualcuno ha già avuto a che fare con questi moduli ed ha idea come si
possono integrare con una installazione preesistente di python ?

per precisare ...

dopo avere eseguito pyton setup.py    ed aver eseguito la scelta

2 /opt

a terminale compaiono una svariata serie di messaggi che sembrano indicare
l'avvenuta copia degli oggetti necessari a numpy nelle dir di destinazione
ma ad un successivo controllo non ha copiato un bel niente ...
ovviamente l'installazione l'ho fatta come root.

non capisco dov'è che sbaglio

kk