[Python] python e inserimento password di root

Scopel Emanuele escopel a alice.it
Mer 9 Maggio 2007 18:43:56 CEST

On Wednesday 09 May 2007 16:19:25 Iacopo Masi wrote:
> Salve,
> sto sviluppando un' applicazione che fa uso di socket con pysnmp e in
> particolare sotto Linux sono richiesti i privilegi di root per avviare un
> listener snmp.
> Volevo sapre come fare a visualizzare una specie di popup in stile Gksudo,
> che permetta l'immissione della password di root per avviare la socker e
> subito dopo consenta il drop dei privilegi per non continuare ad eseguire
> l'intera app come root (uso le librerie wxpyton). Non ero interessato tanto
> [...]

Anteponi sudo (che ti da i SUPER POTERI per quel comando((Oddio quanto mi
piace sto comando...i super poteri!!!!!!! ;-)))))) )) ) al comando da inviare
alla shell, terminata l'esecuzione del comando torni "normale".

--
"io sono ciņ che sono per merito di ciņ che siamo tutti"
Scopel Emanuele.