[Python] Re: IDE per Python

Carlo C8E Miron carlo.miron a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 19:48:20 CEST

Il 30/03/07, Ludovico Magnocavallo<ludo a qix.it> ha scritto:
[...]
> Si lo so. A me mancano alcune cose fondamentali, tipo
>
> * selezionare una parola e avere una finestra con tutte le occorrenze
> nel/nei file che sto editando, tutte visibili nel contesto, tutte attive
> (clic e ti porta al punto giusto)
>
> * un class browser

Entrambi disponibili attraverso questi plugin (in python):
http://www.stambouliote.de/projects/gedit_plugins.html

> * possibilità di splittare l'editor in due (come fa VI), mentre trovo le
> tab totalmente inutili

Ecco, questo manca anche amme`. Infatti e` una ficiur richiesta e
accettata (ma non assegnata, afaik).

> * diff "attivi", clcchi su un diff e si apre il file giusto al punto giusto
>
> * find/replace con regexp multilinea (forse gedit ce l'ha, ma non mi
> sembrava)

Beh, sono plugin banali, lasciati come esercizio per il lettore ;-)

> Poi per carità, posso anche usare notepad o editare i file dal prompt,
> ma perchè bisogna per forza tirarsi il martello sui piedi?

Uhm, che la prima opzione (NOTEPAD.EXE) sia assimilabile alla
martellata sui cogl^Hpiedi son d'accordo. se per "editare i file dai
prompt" intendi usare il sacrosanto VIM da console, ovviamente no.

> Magari ne parliamo al prossimo pydinner :)

Ovvero domani :D

(c)
--
Carlo Miron