[Python] Il modo migliore per generare file Microsoft Word

efphe effetom a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 12:47:10 CEST

Luca wrote:
> Salve a tutti.
>
> Dovrei generare file in formato Microsoft Word dal contenuto piuttosto
> semplice ma in modo dinamico da una procedura python.
>
> Sapete consigliarmi cosa guardare e utilizzare? La piattaforma di sviluppo è
> win32 ma avere un metodo che sia multipiattaforma e portabile su Linux non
> guasterebbe per niente...

Anche a me e' capitata la stessa esigenza.
Ho scritto un template RTF, con dei nomi tipo: CODICE_FISCALE.

Poi apro il file in lettura, lo leggo, sostituisco CODICE_FISCALE
con il mio valore, e salvo il nuovo documento ottenuto.

E' rozzo, ma funziona.

efphe