[Python] Re: IDE per Python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 30 Mar 2007 08:13:25 CEST

On 29/mar/07, at 22:07, Enrico 'Henryx' Bianchi wrote:

> Ok, allora rilancio: in modalita` comando, premendo il tasto V si
> passa
> nel modo visuale (selezioni un carattere), premendo SHIFT + V si passa
> nel modo visuale a linee (selezioni una linea intera), premendo
> CTRL + V
> si passa nel modo visuale a blocchi (le selezioni sono fatte anche per
> colonna) :)

Questo lo conosco. Ma IMHO è ancora relativamente troppo macchinoso.

> P.S. in una eventuale guerra di religione sugli editor, si vede verso
> quale fazione mi schiererei? :)

si.

> P.P.S. il trucchetto del vimrc, probabilmente e` piu` utile associarlo
> ad una tipologia di file specifici piuttosto che mantenerla globale
> per
> tutti i file...

infatti: ma bisognerebbe trovare una classe di files con cui farlo, più
che una sequenza di singole tipologie. Ma probabilmente si può accettare
che valga ovunque.

Diverso sono <>: in contesto xml/html devono essere appaiati. In
contesto
Python/C/etc no.

Che è esattamente una cosa che mi sta facendo incazzare del pair-mode di
Emacs. Oltre al fatto che so troppo poco Lisp per capire veramente
quello che fa e metterlo a posto 'a mano'.

-enrico