[Python] Pattern singleton e chiamata __call__

Sbaush sbaush a gmail.com
Gio 29 Mar 2007 11:06:42 CEST

Grazie intanto per le risposte date finora...

Vorrei se possibile ripuntare la discussione sulle tematiche iniziali per
cui era nata, cercando di andare ad esaurire tutte le tematiche presentate.

Al di là delle impressioni sul pattern implementato, avete idea su quello
che avevo chiesto nel "punto1" e "punto2"?

Li riporto per evitarvi la fatica di ricercare la mail iniziale :D

1) La classe TestSingletonHelper è una classe "interna" alla classe
TestSingleton, ed ha il metodo __call__
 Questo serve per rendere di fatto privato l'__init__ della classe
TestSingleton, che così viene reso inaccessibile. Perchè si è reso
necessario l'uso di __call__? cosa realizza di preciso?
2) def __call__( self, *args, **kw ) : perchè a __call__ viene passato
*args, **kw ? Cosa sono? a cosa servono e quando secondo voi vengono usati?

Grazie ancora a tutti.

Marco Meoni