[Python] Re: IDE per Python

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Mer 28 Mar 2007 21:01:03 CEST

2007/3/28, Nicola Larosa <nico a teknico.net>:

> E le sbrodolate per Vi/m che si sono sentite... bleah, meglio che sto zitto.

Se non fossimo entrambi sposati e con figli ti chiederei la mano....
non ho scritto io la stessa identica cosa solo per non aizzare le
folle.

Non riesco proprio a capire la produttivitā di VIM, sono una fila di
anni che ci provo senza risultati, nemmeno utilizzando cream, che in
teoria dovrebbe dare una grossa mano.

VIM e Emacs hanno indubbiamente la curva di apprendimento piu'
dispendiosa, credo che sia un fatto oggettivo riconosciuto, ma una
volta saltato l'ostacolo iniziale secondo me non c'e' confronto in
produttivitā, Emacs-VIM 4-0

VIM lo vedo un po' come la Slackware degli "editor avanzati", fa tendenza.

Visto che dalle IDE si č passati anche agli editor, non ho ancora
visto nominato Jedit (ok ok č in java) che tramite un sistema di
plugin molto funzionale lo rende un editor molto comodo, soprattutto
per chi č abituato ad Emacs, nessuno lo usa?

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti