[Python] IDE per Python

Mer 28 Mar 2007 13:17:52 CEST

On 3/28/07, Paolo Amodio <dixie a dixienet.it> wrote:

> Bah... sarebbe interessante sapere quanti sviluppatori Python
> utilizzino Win come SO ?
> Non credi ?

Più di quanto si pensi. Ad ogni modo TM è un editor multi-linguaggio,
Non solo lo trovo il miglior editor per Python: è indubbiamente il
miglior editor per Ruby e a mio avviso lo è anche per XHTML e CSS. PHP
non lo uso, ma ha un sacco di funzioni eccellenti (e messo insieme con
quello che hanno su XHTML penso potrebbe vincere la palma anche li).

Supporta in modo eccellente anche Haskell e OCaml. Ma anche il
supporto per C e C++ è parecchio buono (anche se questi linguaggi in
qualche modo non hanno features particolari per un editor, resta il
fatto che TM con il suo modo velocizzato di inserire codice e ccelle
anche qui).

TM è in pratica comodo ad *ogni* programmatore. Ah, e non ho parlato
del fantastico supporto per Latex.

--
-enrico