[Python] Re: Parere su DejaVu

Enrico 'Henryx' Bianchi henryx_b a yahoo.it
Mar 27 Mar 2007 22:42:33 CEST

Reinvio, in quanto l'altro messaggio l'ho inviato con l'account sbagliato..

Enrico Franchi wrote:
> Mi hanno parlato bene anche di firebird, anche se io non lo ho mai
> usato (anche qui Postgres, quando possibile).
Risorse richieste poche (meno di 10Mb di spazio su disco, e database che
occupa minimo 500Kb), scalabilita` elevata (dalla versione embedded alla
versione client/server basta cambiare la metodologia di connessione al
database), compatibilita` del database a livello binario, buon supporto
agli standard (SQL 92). A livello di performance, invece, c'e` da
segnalare che su di un grosso carico di richieste contemporanei tende a
gestire meno query al secondo rispetto a PostgreSQL e MySQL ma, rispetto
a questi due, e` molto piu` costante nella crescita

Enrico
P.S. c'e` inoltre da dire che Firebird, nella sua incarnazione
denominata Fyracle, e` il database che piu` si avvicina ad essere
compatibile con Oracle