[Python] IDE per Python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Dom 25 Mar 2007 20:40:33 CEST

On 25/mar/07, at 17:17, Joril wrote:

> Gia' che ci siamo, che IDE usate per Python? :)

Nessun IDE. Non ho bisogno di un programma goffo e pesante per
lavorare con tecnologie agili e leggere.

Come editor utilizzo TextMate. Disponibile solo su MacOS X.

Se lavori su Windows ti suggerisco gvim (il port di Emacs su Windows
non mi fa impazzire), se lavori su Linux (o *BSD) suggerisco Emacs o
vim a seconda dei tuoi gusti. Emacs si avvicina pių ad un IDE (anzi,
configurato bene diventa probabilmente pių ricco IDE mai creato -- il
punto č configurarlo bene), ha diverse cose carine, puoi guardare i
vari modi 'electric' e simili. Ma io non sono un utente assiduo da
tempo [ al momento lo sto usando per Haskell e Prolog sulla mia
debian, ma per Python lavoro quasi tutto su MacOS X ].

-enrico