[Python] Re: Parere su DejaVu

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Dom 25 Mar 2007 18:53:33 CEST

On 3/25/07, Sandro Dentella <sandro a e-den.it> wrote:

> Puoi spiegare meglio cosa intendi?

Credo si riferisca al fatto che l'ORM di Django come quello di Rails
usano il pattern ActiveRecord dove un oggetto è mappato su una
tabella. SQLAlchemy (mai usato) invece non ti lega in tal modo e ti
permette di fare mapping in vari modi e su vari livelli.

Django e ActiveRecord: http://www.martinfowler.com/eaaCatalog/activeRecord.html
SQLAlchemy: http://www.martinfowler.com/eaaCatalog/dataMapper.html

> Davvero? immagino che tu intenda che non fa introspezione della view,
> quanto a lavorare... l'sql non fa mica differenza fra una view e una tabella.

Yup, nemmeno Django supporta le view se non sbaglio, giusto?

--
Lawrence, oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand