[Python] Re: Parere su DejaVu

Dom 25 Mar 2007 15:53:37 CEST

Joril ha scritto:
> On Sun, 25 Mar 2007 15:33:37 +0200
> Manlio Perillo <manlio_perillo a libero.it> wrote:
>
> Ehila' :)

Ci conosciamo?

> Interessante.. E i punti 2 e 3 li confermeresti o smentiresti? ^__^;

Confermo tutto tranne il punto 5.

Tra l'altro se sei un fan del principio DRY (Do not Repeat Yourself)
puoi usare moduli di più alto livello basati su SQLAlchemy, come il
nuovo Elixir (mai usato).

Io preferisco ripetermi, perchè tabelle, oggetti e mapper sono cose
diverse e usandoli come si deve si possono fare cose davvero molto
interessanti.

Come ORM tradizionale ho visto solo Django e, da quanto ho capito, in
pratica permette solo relazioni 1:1 tra oggetti e tabelle.

Spesso non è così, anche se si possono comunque usare le view per
ridursi a questo caso (peccato SQLAlchemy non le supporti).

Saluti  Manlio Perillo