[Python] parametri da passare alla funzione di callback (glade)

Nicola Giosmin - nicgios a yahoo.it
Gio 22 Mar 2007 14:58:56 CET

Cari tutti,

scusate  la  verbosità  del   topic,  ma  sono  un
neofita.

Il mio problema è il seguente:

1]
Ho scritto una serie  di funzioni in python (tutto
ok)

2] Ho creato una semplice gui con Glade (tutto ok)

3] Ho  linkato ad alcuni segnali  (pulsanti) delle
funzioni di callback per  chiamare le mie funzioni
(tutto ok)

4]
Il tutto  funziona solo  se chiamo  delle funzioni
senza passargli variabili. Esp:

"on_button1_clicked":NOMEFUNZIONE

Funziona  senza   problemi  (alla   funzione  devo
mettere un (self) come argomento, però...). Mentre
invece

"on_button1_clicked":NOMEFUNZIONE(var1,var2,etc)

Non funziona. :(

L'errore che ricevo è il seguente:

WARNING **: handler for `on_button1_clicked' not callable or a tuple

E il bottone è (ovviamente button1). Cosa sbaglio?
Il  problema  è  che   la  mia  funzione  dovrebbe
prendere  un  valore  e non  lavorare  con  valori
predefiniti... credo di  dover passare valori alla
funzione  di callback,  ma non  so come  si fa  in
glade; oppure devo modificare il codice di python?

grazie dell'aiuto

nicgios