[Python] Applicazione multithreading

Mer 21 Mar 2007 17:40:55 CET

Il giorno 21/mar/07, alle ore 17:11, Enrico Franchi ha scritto:

> Scusa eh, ma imparare ad usare *bene* i thread è complessivamente
> più complesso che imparare Twisted. Chiaramente IMHO.

Il che la dice lunga su come sia difficile imparare a usare bene i
thread.
Se è più complesso di twisted deve essere davvero una follia :D

Il problema di twisted, a mio avviso, è che è molto grosso,
complesso, poco documentato
e stratificato in varie versioni. Se non sai bene come fare ti ci perdi.
Inoltre ti costringe a pensare tutto alla twisted. Ovvero per ogni
libreria che usi o che hai scritto
ne devi immaginare una versione non bloccante che usi le deferred.
Il che non è infattibile ma tende a scoraggiare.
Per il framework che stiamo scrivendo avevamo pensato inizialmente a
twisted (buttandoci su quasi un anno)
ma alla fine ci siamo 'accontentati' di modpython.
Ci ritorneremo e forse ne tireremo fuori una versione basata su
twisted ma so che non sarà una passeggiata. :)

G.