[Python] Gestione file

De Santis Luca farolfo a hotmail.com
Lun 19 Mar 2007 15:44:31 CET

Ho fatto il seguente script in python per la rilevazione delle periferiche BT:

import bluetooth
#General var_version="0.1.0"_reportfilename="BluetoothCache\BluetoothDiscoverReport.ini"
#Add to report filedef AddRepFile(SaveString):    try: INIFile.write(SaveString+"\n")    except: print "error!" return
#Close Report filedef CloseRepFile():    try: INIFile.close    except: return
#Welcome messageprint ""print "Plastico HT 0.5 - Bluetooth Layer for Microsoft Stack"print "Devices Discovery Utility"print _version + " - Developed by farolfo a hotmail.com (Build with pyBluez)"print "(C) 2007 GNU General Public License"print ""
#Open Report fileprint _reportfilenametry:    INIFile=open(_reportfilename,"w")except:    print "Unable save Report file, use only terminal output"    print ""#Discover Devices
print "Searching for Bluetooth devices, please wait..."print ""DeviceList=bluetooth.discover_devices(lookup_names = True)if len(DeviceList)==0:    print "No Bluetooth devices found"else:    print str(len(DeviceList))+" device(s) found"    print ""    fcount=0    while fcount<len(DeviceList):        print DeviceList[fcount]        AddRepFile(str(DeviceList[fcount]))        fcount=fcount+1    CloseRepFile()    print ""

Volevo avere un consiglio riguardo la struttura del codice dai voi guru del linguaggio in quanto sono 3 giorni che ho iniziato ad usarlo. Pongo ora due quesiti, dal promt di MS-DOS l'applicazione funziona, mi crea un file in "BluetoothCache\BluetoothDiscoverReport.ini". Avviandolo da un altro programma in VB6 mi dice invece che non riesce a creare INIFile. Ora volevo sapere, dipende dal fatto che ho usato \ al posto di / ? Oppure devo creare un percorso completo in quanto essendo lo script avviato da una posizione diversa rispetto a quella in cui é salvato non trova la cartella "BluetoothCache" e mi da un errore. In questo secondo caso come faccio a sapere da che posizione viene avviato uno script ?

Ah Dimenticavo, lo script é compilato con Py2exe

grazie

luca
Imposta MSN.IT come tua home page… puoi vincere 3 X-boX360!
http://concorsohp.it.msn.com