[Python] python plugin pattern

Iacopo Masi iacopo.masi a gmail.com
Mar 6 Mar 2007 20:52:30 CET

On 3/6/07, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> wrote:

> [...]
> Un
> possibile modo è quello di stabilire che tutte le estensioni saranno
> moduli
> (file .py) salvati in una certa directory, per esempio "plugins".
>
> Ho utilizzato una cosa del genere (con le classi) in un programmino che ho
> scritto all'università, scaricabile da http://sadic.sourceforge.net. Puoi
> dare
> un'occhiata ai sorgenti, anche da svn: i plugin sono caricati dalla
> funzione
> sadic.viewer.load_plugin(); i plugin disponibili sono nella directory

penso proprio che  vedrò il codice molto molto volentieri. Grazie mile..è
quello che fa proprio pe me..
mi serviva capire proprio questo meccanismo... ;)

Per altre info su pattern implementati in Python, c'è il Thinking in Python
> [2] che forse potrebbe contenere info interessanti (se non altro per
> vedere la
> differenza implementativa che potrebbe esserci tra Python e ad es. C++,
> che in
> certi casi, come per il pattern "Visitor", potrebbe essere enorme)

Mitico grazie per i link e per l'aiuto.
spero e penso proprio che mi  siano utili.
Complimenti a tutti per questa splendida lista!

Spero aiuti. Ciao!

Ciao

--
Iacopo Masi