[Python] python plugin pattern

Iacopo Masi iacopo.masi a gmail.com
Mar 6 Mar 2007 19:59:24 CET

Salve,
scrivo per sapere se esiste una guida o un libro che indichi come poter
sviluppare un' applicazione grafica python estendibile attraverso l'uso di
plugin o (appunto) estensioni.
Non  sono alla ricerca di codice puro in quando per ora non ho controllato
per bene se esiste già qualcosa di spiegato, ma magari speravo che qualcuno
di voi laggiù potesse consigliarmi qualche design pattern. (ne ho applicati
qualcuno in C++, combinandoli appena insieme ex. singleton, state...).
Per ora sui pattern in python ho trovato solo questo [1] documento.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche idioms/pattern per implementare
estendibiità in python?

Ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

saluti

[1]http://www.python.org/workshops/1997-10/proceedings/savikko.html

--
Iacopo Masi