[Python] Info For IN

Emanuele Santoro santoro.emanuele a gmail.com
Lun 4 Giu 2007 12:31:29 CEST

Il giorno lun, 04/06/2007 alle 11.45 +0200, antares2k a supereva.it ha
scritto:

> prefissi="JKLMNOPQ"
>     if prefissi[5] and prefissi[7]://volevo che contasse a un certo
> valore dell'indice e mi desse il risultato ma non funziona
>         print lettera+"u"

Ehm... i commenti in python iniziano con # (cancelletto).
In C/C++/Java puoi scrivere '//'. In python no

Ecco, cosė funziona alla perfezione:

### Inizio codice ###

#! /usr/bin/python
prefissi = "JKLMNOPQ"
for lettera in prefissi:
        print lettera+"u"

### Fine  Codice  ###

Python č semplice ma soprattutto diretto:
Ovviamente, per poter programmare (in qualsiasi lunguaggio) bisogna
sapere cosa si deve fare. Quindi:

Domanda: Cosa devo fare?
Risposta: Stampare ogni carattere della stringa prefissi con accanto la
stringa 'u'.

Il codice che ne risulta č quasi demenziale, quasi quasi che lo puoi
scrivere in italiano :)

Spero di esserti stato utile,
Emanuele