[Python] Info di GUI

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Dom 3 Giu 2007 22:14:32 CEST

> sono una bioinformatica alle prime armi..uso python per semplici script come
> :
> leggi questo file (sequenze DNA o altro..)....fai qualcosa ..write un nuovo
> file..
> il mio script dovrebbe,meglio fa perche su unix in laboratorio lavora
> perfettamente, print 2 dizionari and in piu dovrei avere un file.txt finale
> con i miei risultali (write file...). nella shell di vista non mi da nessun
> errore...sembra che non esegua lo script.

ciao,

avremmo bisogno di più dettagli per poterti aiutare.

Come lanci lo script? da prompt dei comandi o da esplora risorse? Visto che
non sei a digiuno di unix, usa il prompt.

Windows non si comporta come unix quando "lanci" qualcosa che non sia
ufficialmente un eseguibile (.exe, .bat, .com un tempo) ma si fida di come
le estensioni .py siano state registrate. Per evitare questa variabile, usa
esplicitamente l'eseguibile di python per lanciare lo script::

  cd d:\ove\è\lo\script
  c:\python25\python.exe nome_script.py

a questo punto _deve_ comparire un messaggio di errore: non credo che
fallirà silenziosamente.

Facci sapere, a presto!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.