[Python] Re: Info editor Python

Massimo massimo a mail.studiomasson.it
Dom 3 Giu 2007 17:52:33 CEST

Sandro Dentella ha scritto:
[...]
> Ed in aggiunta nulla ha la potenza di uno screencast per capire come gli
> altri lavorano.
>
> Sarebbe quindi bello che mettessimo su un wiki:
>
>    * per raccogliere screencast sui vari ide, già esistenti o da fare
>    * per raccogliere suggerimenti spicci di configurazione
>    * per raccogliere le entusiastiche pubblicità degli utilizzatori per il
>      loroidecheeilmiglioredituttiglialtrielunicoserio
>    * per comparare le cose in modo più serio ed utile
>
> Mi pare di ricordare che a tal proposito qualche mese fa si fosse parlato di
> una tale possibilità per emacs in particolare.

> [...]

Il 30 marzo, su questa stessa ml, a seguito di un thread molto simile,
dopo aver ricordato che esiste anche SPE come editor, proponevo proprio
una cosa simile.
Per quanto riguarda gli screencast o le istruzioni per fare una certa
cosa, secondo me chi usa uno strumento potrebbe dire anche cose tipo: io
faccio "questa cosa" in "questo modo", così poi gli utenti di altri
strumenti potrebbero comparare e far vedere come usano loro le altre
tecnologie per raggiungere gli stessi risultati. Sarebbe estremamente
utile anche (imho) per scoprire le cose che si "possono" fare e non si
fanno perchè non si conoscono...

my 0.2 Eur,
Max.