[Python] nascita siti alternativi su python

var varmind a gmail.com
Gio 26 Lug 2007 20:14:20 CEST

> Recentemente sono nati alcuni nuovi siti dedicati a python in Italia.
> - http://pythonitalia.devil.it/
> - http://www.python-it.org

Salute a tutti,

sono Antonio Fittipaldi, uno degli *ideatori* di python-it.org
(pythonitalia, pythonlab e il mio forum precedente sono stati fusi nel
nuovo progetto e lucchettati). Il motivo che ci ha spinto a creare
questa piccola e nuova realtà è che riteniamo che oggettivamente
python.it (sebbene sicuramente nato con i migliori propositi) si sia,
per motivi a me ignoti, insabbiato. E su #python, quando si chiedeva a
qualcuno di virare verso realtà maggiormente collaborative (avevo
proposto l'adozione - o quantomento la considerazione - di Plone) le
risposte sono state sempre e comunque conservative e assolutamente
orientate a mantenere lo status quo. Non vi era proprio nessuna voglia
di dialogare su tale tema.
Noi siamo *assolutamente* disposti a tutto ciò che consenta una
maggiore diffusione di Python in Italia: tutto qui. Ben vengano dunque
collaborazioni, fusioni e quant'altro. Quello che penso, davvero in
maniera molto modesta, è che nel 2007 ci si possa affidare agli utenti
per produrre contenuti (con tutti i controlli e i permessi del caso,
sia chiaro), piuttosto che attendere che pochi siano abilitati a
modificare manualmente qualche pagina HTML (o che si richieda a
semplici user di manipolare reStructuredText).

Cordialità.

Antonio Fittipaldi