[Python] nascita siti alternativi su python

Mer 25 Lug 2007 10:20:35 CEST

Saluti a tutti.

Recentemente sono nati alcuni nuovi siti dedicati a python in Italia.
- http://pythonitalia.devil.it/
- http://www.python-it.org

Entrambi i reponsabili mi hanno scritto per una eventuale collaborazione
(purtroppo ho perso la mail che mi ha spedito il responsabile del primo
sito e non sono riuscito più a contattarlo, spero sia iscritto a questa
mailing list).

Apro questo thread per cercare di discutere su come organizzare al
meglio tali sforzi ed evitare di frammentare inutilmente la comunità.

Purtroppo in parte è probabilmente colpa mia, che non sono stato in
grado di tenere aggiornati i contenuti di python.it.

Comunque spero che si riesca una volta per tutte e definire delle linee
guida e magari ad aggiornare il software usato per la gestione del sito
e la gestione della documentazione, in modo da favorire il contributo di
tutti.

Possiamo anche discuterne via chat, se necessario. L'importante è che
non rimandiamo oltre la discussione del problema.

P.S.
In realtà, a quanto ho capito, il motivo della nascita dei due siti
indicati è la necessità, per alcuni utenti, di avere a disposizione un
forum, dato che non sono pratici di mailing list/newsgroup.

Personalmente (come a molti altri, credo) i forum non piacciono, ma non
di meno piacciono a molti giovani, quindi dobbiamo cercare di venire
loro incontro.

Manlio Perillo