[Python] come ripeto una funzione dopo un certo intervallo di tempo?

allanon allanon a alaimo.org
Lun 16 Lug 2007 23:01:56 CEST

Mon 16 July 2007, alle 00:22 +0200, Y3s ha scritto:

> In tal caso (ovvero se devi solo eseguire la query ogni 5 secondi,
> senza fare niente nel frattempo), il codice più corretto dovrebbe
> essere qualcosa tipo:
>
> import time
>
> while True:
>     # Esegue la query o qualunque cosa
>     time.sleep(5)	# Attende 5 secondi

Mincia!!!
scusate l'espressione ma questa e' la soluzione ideale che avrei voluto
adottare fin dal principio al posto di quell'obbrobrio di creare una
funzione e ripeterla!!!!

E' che non so leggere la documentazione, cazzo
l'ho cercata in lungo e in largo, ma ero cieco, leggevo ma non vedevo.
noob

> Oppure usare il modulo sched, che è fatto proprio per questo genere
> di cose.
>
> Nel caso in cui l'esecuzione del tuo programma deve proseguire
> durante l'attesa, puoi anche provare a dare un'occhiata a Twisted,
> che per queste cose ti da molta potenza "a basso costo" (è piuttosto
> semplice in casi del genere)

bene altri due modi di fare che e' sempre meglio conoscere.

Grazie infinite, mi documentero' anche su queste.
(spero con esiti migliori)

--
  .''`.  |Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx a jabber.org
 : :'  : |No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/