[Python] Re: Richiesta di consiglio...

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Sab 20 Gen 2007 10:49:44 CET

Marco wrote:
> Salve
> io vorrei far lanciare a un programma python un programma esterno,
> se uso il comando
> status = os.system(cmd)
> python si ferma e resta in attesa del programma esterno.
> A me servirebbe invece che il programma esterno fosse indipendente ma
> recuperare il numero del processo per poterlo killare successimante.

Usa subprocess in modalità spawn-like:

http://docs.python.org/lib/node538.html

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

The wealthiest individuals are neither the cleverest, the most creative,
or the nicest people to spend time with. Career success does not
guarantee happiness. We all know this. So why do people sacrifice their
leisure, their health, their ability to be creative, and their relation-
ships purely in order to earn more money? -- Carmine Coyote, June 2006