[Python] [pythonisti] aggiornamento

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 19 Gen 2007 22:58:35 CET

Oggi prima di cominciare ad implementare le feature effettive (vedi la
form per l'aggiunta dell'utente) ho provato a usare un po' il model e
mi sono accorto di varie mancanze e problemi che ho sistemato. Ecco,
senza ordine significativo:

- Tag l'ho rinominato in Skill
- ora i model hanno i vari "class Meta", "class Admin", "__str__" con
fields vari se e quando servono (questi si possono cambiare con l'uso
dell'admin perché tanto non impattano sulla tabella SQL, che è quella
che deve essere scolpita nella roccia per ora dato che non abbiamo un
tool per le migrazioni)
- l'utente può essere creato anche _senza_ la geo_location (se Google
è down l'utente va creato comunque)
- l'avatar è diventato un ImageField, ma lascerei questa feature come
ultima cosa da implementare (anzi la lascerei proprio per una release
successiva, se no che diamo :-P ?)

Inoltre:

- il model GeoLocation è stato sostanzialmente riscritto perché
   - dipende da google.py e questo non va bene (get_location sarà
chiamata dalla view, non dal model)
   - longitudine e latitudine non vanno memorizzati in json nel DB,
sono interi, li memorizzo come interi
- di conseguenza google.py e views.py di "geo" sono stati leggermente
modificati ma andranno sistemati, ampliati ecc ecc secondo la doc di
google maps

- bisogna sistemare le view e progettare le URL perché cosi non vanno

Se non ci sono obiezioni io faccio il commit e comincio a progettare
l'accoppiamento view/url.

In allegato c'è il mega diff.

--
Lawrence