[Python] script per file di log ( linee guida)

Andrea Spadaccini a.spadaccini a catania.linux.it
Gio 18 Gen 2007 22:34:58 CET

Ciao Salvatore,

> Grazie Andrea catanese come me?!

Yessss! :)
E non sono il solo, qui dentro. :)

> il mio codice e' orrendo lo so ma pazientate
> il problema che in questo modo ottengo
> due stringhe data sempre diverse
> >>>
> 2007-01-18 00:00:00
> 2007-01-18 20:21:21.140000
> diversi

Se per la tua applicazione non ti servono informazioni sull'orario,
puoi utilizzare la classe datetime.date, che contiene solo info sulla
data. In questo modo i confronti ti risulteranno pių agevoli:

>>> datetime.date.today()
datetime.date(2007, 1, 18)
False

Se ti serve invece conservare info sull'orario di ciascuna riga di log,
da un oggetto datetime.datetime puoi estrarre il corrispondente oggetto
date:

>>> datetime.datetime.now()
datetime.datetime(2007, 1, 18, 22, 34, 26, 839111)
>>> datetime.datetime.now().date()
datetime.date(2007, 1, 18)

HTH,

--
[ Andrea Spadaccini - a.k.a. Lupino - from Catania - ICQ #: 91528290 ]
[ GPG ID: 5D41ABF0 - key on keyservers - Gentoo GNU / Linux - 2.6.18 ]