[Python] [pythonisti] model, atto secondo

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Gio 18 Gen 2007 18:01:26 CET

> Nel tuo caso la city indica il paese?

city = city = città

> Quindi se io volessi cercare tutti i Pythonisti di Avellino non potrei
> farlo.

city appunto

> Comunque il problema è cercare di avere una idea di quanti campi servano
> per un indirizzo internazionale.

i form dei siti stranieri son tutti cosi eh. Vedi quello di Amazon che
direi che ha più a che fare con gli indirizzi di noi. Quello di amazon
è cosi:

Full Name
Address Line1 (Street address, P.O. box, company name, c/o)
Address Line2 (Apartment, suite, unit, building, floor, etc. )
City
State/Province/Region
ZIP/Postal Code
Country

+ il telefono

Non mi sembra che dobbiamo interessarci di come sono gli indirizzi in
Burundi dai... In fondo si tratta di una via, una città + eventuale
frazione/regione/contrada/provincia/menate, uno stato se è federale e
una nazione

> Poi li possiamo anche chiamare address_level_0, address_level_1 ;-).

Ma no dai..

> Direi di si.
> Quello che avevo pensato originariamente (nel caso Italia) era che io
> potessi indicare:
> - Regione
> - Provincia
> - Comune
> - Indirizzo
>
> Tutti opzionali.

Come piazziamo la bandierina se la città è opzionale però?

> Si, ma se si toglie la relazione con username, il modolu geo, così come
> è ora, non funziona più autonomamente, ma ha bisogno del modulo profile.

Si certo.

> Quanti pythonisti hanno un indirizzo di casa ed uno di lavoro? :-)

Tutti quelli che conosco io che lavorano :-)

> A quanto sembra molti di noi lavorano come consulenti/liberi
> professionisti (è l'unico modo per poter usare gli strumenti che vogliamo).

Ok ma una persona può anche mettere l'indirizzo di casa dell'amante, a
noi cosa ci frega?Non complichiamo le cose con 4 indirizzi :-)
Tra l'altro è un campo che difficilmente molta gente completerà nel
profilo per privacy

> Non ti seguo.
> Se ti registri con username non sei anonimo.
> Che poi l'username sia la email cambia poco
> (ma probabilmente significa non poter usare la gestione utenti di Django).

Facciamo che teniamo lo username che viene autogenerato da nome e
cognome, del tipo lawrence_oluyede che diventerà anche l'url del tipo
/user/lawrence_oluyede

Se poi ad uno non piace lo cambia in fase di registrazone, poi si attacca.

> Non ne hai uno in semplice CSV?

Veramente ho generato apposta l'sql per attaccarlo a Django. Puoi
sempre estrarlo con una regexp ahahah :D

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog