[Python] Re: [Commits] python.it commit r263

Gio 18 Gen 2007 14:49:58 CET

Nicola Larosa ha scritto:

> TSearch2 su PostgreSQL. :-)

Si, ma il problema non č questo. :-)
Il database non č un file flat che puoi indicizzare.

Puoi solo indicizzare le singole colonne, quindi per cercare "ovunque"
devi indicizzarle tutte (almeno quelli di tipo testo) e fare N query per
N tabelle, ciascuna delle quali effettua una ricerca su m colonne.

Non mi sembra una cosa sensata, a meno che, come detto, non si
indicizzino solo un paio di colonne (un campo profiles.profile dove il
Pythonista mette quello che vuole, magari formattato in rst).

Saluti  Manlio Perillo