[Python] [pythonisti] definizione profilo pythonisti

Gio 11 Gen 2007 18:21:28 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> Io chiamerei la classe Location.

> Mai sentito sto standard.

E' uno standard (in draft credo) OASIS.
I nomi li ho presi da lì, secondo una mia interpretazione personale.

> Non possiamo usare nomi normali?

Si corre il rischio di non avere nomi generici.

> ok

> eh!? city non è abbastanza?

Non sono sicuro.
In Italia ci sono città, comuni, e frazioni.
Ma nel resto del mondo?

locality indica in modo generico il comune/frazione (ma anche città,
volendo).
sub_administrative_area può indicare la città, ma non solo.

Ho cercato di usare nomi a cui possiamo dare il significato che vogliamo
;-).

Qualcuno potrebbe fare degli esempi di indirizzi per alcune nazioni?

> Io sta parola ho dovuto leggerla sul vocabolario perché giuro che non
> l'ho mai sentita. A che serve?

E' la via.
Fai un
select address_detail from geo_geolocation;

> Ok per la storia delle referenze e raccomandazioni.

Attenzione che sono una cosa sola (a meno che tu non intenda un altra cosa).

Saluti   Manlio Perillo