[Python] [pythonisti] pensare in grande?

Gio 11 Gen 2007 15:16:37 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:
>  > - country: Italia
>
> la regione è inutile con la mappa, secondo me.

E' utile per i filtri.
Come dicevo, voglio pure pensare globale, ma non voglio perdere i
dettagli locali.

> Anche perché poi il
> concetto di regione in altri stati nemmeno esiste (a te che ti frega
> se San Antonio è nella contea di Pinco Pallino?)

Ed infatti non ho usato region, ma nomi generici (che per ogni nazione
hanno il loro significato, o si possono lasciare in bianco).

> ma "city" fa troppo schifo :-D ?

> eeeeeeeh ? "address" ? mai sentita sta parola, giuro.

XAL, eXtensible Address Language (è il formato, tra l'altro, in cui il
geocoder di Google restituisce i risultati).

> ok

Allora lo vogliamo lasciare?

P.S.:
Da XNAL:

The challenge for xNAL is to provide the ability to handle the following:
- About 36+ customer name formats
- Addresses of 241+ Countries
- With about 130+ Address Formats
- Represented in 5,000+ languages (dialects)
- Should be application independent, open and vendor neutral.

Less than 25 countries of the 240+ countries have postal strategies
(postal rules) that have been implemented and are followed. Only a
handful of developed Western/European countries in the world have a
Postal/National Address Reference File to perform address validation and
verification.

Saluti  Manlio Perillo