[Python] [pythonisti] pensare in grande?

Luca Mearelli luca.mearelli a gmail.com
Gio 11 Gen 2007 11:36:11 CET

ciao,

On 1/11/07, Lawrence Oluyede <l.oluyede a gmail.com> wrote:

> Mi son spiegato male allora :-(
> Il sito rimarrebbe nell'unica lingua che tutti possono comprendere,
> l'inglese.
+1 (poi in realta sei il sito ottiene successo ci saranno sicuramente
utenti volenterosi che faranno le localizzazioni ovvero le traduzioni)

> Non avevo minimamente intenzione di fare le localizzazioni
> (anche perché ci vorrebbe qualcuno che le traducesse). Non essendo un
> programma da "vendere" o da "far scaricare" non ha senso localizzarlo.
> Il valore di questa cosa non sta nel programma o nel codice ma nel
> sito. Per questo io continuo a parlare di sito e non di applicazione.

Esatto, il valore e' nella comunita che si potra aggregare e nelle
relazioni che puo creare. In questo l'idea delle mappe e' eccellente
ed un qualcosa che lo fara' distinguere da workingwithrails...

> Le abbiamo già, le mappe che saranno il nodo centrale del sito

> Certo, infatti io non ho considerato tutta la parte di ranking che
> trovo inutile per i nostri scopi

A quento detto sopra aggiungo che il vero valore sara quello di dare
la possibilita di far contattare persone interessate
(professionalmente) a python tra di loro e con le aziende che lo
utilizzano in un contesto "locale" (ovvero potro conoscere chivicino a
me utilizza questo strumento). Al limite potrebbe funzionare anche da
catalizzatore di meeting o "camps" o user group (al di la di quelli
ufficiali) in maniera molto informale ma credo efficace. (insomma s'e'
capito che l'idea mi piace? ;-) )

> La questione corsi e certificazioni è più che altro una idea che era
> spuntata nella nostra realtà e poi le certificazioni se non sono
> riconosciute hanno valore di carta per pulirsi (non so se mi
> spiego)... quindi servirebbe un consorzio di società che le
> riconoscano ecc ecc. Siamo MOLTO fuori dal range del sito.

Qui dico la mia come professionista: la prima fonte di contratti non
sono affatto le "certificazioni" che mi pare siano una "fissa"
italiana, ma le referenze (clienti e lavori passati), e soprattutto la
rete di relazioni. Dunque l'aspetto sociale e' fondamentale!

Luca
--
http://spazidigitali.com - http://thetyper.com