[Python] Re: statistiche di accesso a python.it

Ven 5 Gen 2007 19:38:28 CET

Nicola Larosa ha scritto:

> Come il mirror ucraino? ;-)

Era l'Ucraina che è da poco entrata nell'Unione Europea? ;-).

> Probabilmente abilitare mod_gzip ridurrebbe parecchio la banda usata.

Suggerirò ai responsabili.
C'è anche da considerare un maggiore carico sulla CPU, non mi pronuncio
- non ho esperienza a riguardo.

> Non mi è chiaro perché ci sono molti meno accessi il sabato, mentre la
> domenica quasi normali.
>
> Cos'è quel picco la vigilia di Natale? :-)

Il picco è solo nella banda usata, non nel numero di visite.
Bisognerebbe vedere i documenti scaricati quel giorno.

> I browser liberi hanno la maggioranza assoluta! Evvai! :-)

Gli utenti un pò più esperti scelgono meglio.
La cosa che mi lascia dei dubbi è l'alta percentuale di Firefox 2.x.

Riferirò.

Saluti  Manlio Perillo