[Python] Tkinter

Tollardo, Mauro Mauro.Tollardo a provinz.bz.it
Ven 23 Feb 2007 09:11:05 CET

Salve a tutti,
sto cercando di imparare le basi di Tkinter e devo dire che è molto divertente.
Vorrei sottoporre un problemino, sicuramente banale per chi usa Tkinter: come si può cambiare un testo presente in un frame. Ad esempio:
from Tkinter import *
root=Tk()
frame=Frame(root)
frame.pack()
Label(frame,text="Pippo").pack()

e ottengo il mio frame con dentro scritto Pippo. Se io ora voglio metterci "Paperino"....?

Grazie mille.
Ciao
Mauro

--

dott. Mauro Tollardo

Provincia Aut. di Bolzano - Aut. Provinz Bozen

Ufficio idrografico - Hydrographisches Amt

Servizio prevenzione valanghe - Lawinenwarndienst

Servizio meteorologico - Wetterdienst

Tel. +39-0471-414757  Fax +39-0471-414779

Via Mendola-Mendelstr. 33   I-39100 Bolzano-Bozen

mauro.tollardo a provincia.bz.it

www.provincia.bz.it/hydro