[Python] SQLAlchemy su ubuntu...

max a mail.studiomasson.it massimo a mail.studiomasson.it
Mer 7 Feb 2007 10:59:13 CET

Scusate il disturbo.
Sto cercando di installare SQLAlchemy (0.3.4) su Ubuntu Linux (6.06 Dapper).
Ho provato sia con easy_install che con setup.py install (in sudo).
Python 2.4, SQLAlchemy 0.3.4.

Primo problema (risolto): import sqlalchemy funziona da root, non da
utente. Il file
/usr/lib/python2.4/site-packages/SQLAlchemy-0.3.4-py2.4.egg non ha i
permessi di lettura per group ed others... vabbè, chmod risolve.

Secondo problema. vado nella directory test e provo un python alltest.py
per vedere se va, ma ho:

AttributeError: 'module' object has no attribute 'sqlite_version'

Ok, mi sa che non è la versione giusta di SQLite, ci lavorerò un po' sopra.

Ma easy_install non doveva fare tutto da solo?
Qualcuno ha provato SQLAlchemy su Dapper riscontrando la mia situazione,
o mi sfugge qualcosa di banale?

Grazie in anticipo per il conforto,
Max.

p.s. su 6.10 Edgy sqlalchemy è installabile via apt-get e funziona...