[Python] Re: doppio backslash non va

SMZE smze a eutelia.com
Dom 4 Feb 2007 19:38:18 CET

Il giorno dom, 04/02/2007 alle 16.02 +0000, Daniele Zambelli ha scritto:

> Poiché in Python le stringhe sono oggetti immutabili, conviene passare
> attraverso le liste:
> 1. trasformare la stringa in lista,
> 2. elaborare la lista,
> 3. ritrasformare la lista in stringa.
>
> Ecco alcuni modi per risolvere il problema.

dopo aver tediato tutti sono giunto anche io ad una soluzione (dalla
quale penso che si veda che sono  alle prime armi con python):

        list_istr=[]
        numc=''
        i=0
        while i < len(istruzione)/2:
            numc= numc+ '%c'
            list_istr.append(int(istruzione[i*2:i*2+2],16))
            i=i+1
        istruz2=numc% tuple(list_istr)

Fa parte delle soluzioni orribili? vero?

Ringrazio tutti per avermi pazientemente aiutato. :-P

Ciao