[Python] Re: doppio backslash non va

SMZE smze a eutelia.com
Ven 2 Feb 2007 22:59:42 CET

Il giorno ven, 02/02/2007 alle 22.48 +0100, Giovanni Porcari ha scritto:
> Ci provo io...
> internamente tu hai occupati 2 caratteri ovvero '\' e 'a'.
>
> Però il 'simbolo' per rappresentare ' \' ad un essere umano pythonista
> è '\\'. Se è pythonista (o anche javista o qualsiasialtracosista)
> capisce che se
> legge '\\' allora dentro alla memoria c'è il carattere '\'.
>
> Se invece non lo capisce allora scrive ad una ml dove inutilmente si
> cerca di spiegarlo :D.
>
> Quindi riepilogando: la 'rappresentazione' tecnica mostra '\\' mentre
> se usi print
> [...]
Certo che il discorso è chiaro! Ma se io ho a che fare con stringhe come
'\\x' mentre vorrei '\x' come faccio?
Ora spiego perchè mi serve: ho una stringa esadecimale ed in base a
varie codifiche applicate su esse vorrei ricostruire da '0f5680' una
stringa tipo '\x0f\56\x80' da passare come parametro ad unpack()??
Magari sbaglio approccio...

Grazie per la pazienza.. :-P