[Python] variabili globali e d'istanza: provengo da java

ugaciaka ugaciaka a gmail.com
Mer 26 Dic 2007 13:44:38 CET

Grazie mille a tutti per le dritte e scusate le cavolate da nubbio.

Cosė secondo voi č pių pythonico il codice? (perdonate la nomenclatura
per il momento..)

import os
#effettivamente string non serve...

def rinomina_nome_file(nome_file):
    return nome_file.replace("_", " ")
#uhm...forse č un metodo ridondante...per il momento lo lascio

def lista_file2lista_file_rinominati(lista_file):
    lista_file_rinominati=[]
    for file in lista_file:
        lista_file_rinominati.append(rinomina_nome_file(file))
    return lista_file_rinominati

def tree2lista_file(tree):
  lista_file = []
  for item in tree:
    lista_file=item[2][:]
  return lista_file
#ho dovuto lasciare la copia di una lista...l'append mi copia una
lista in una lista...

def rinomina_files(lista_file, lista_file_rinominati):
    for i in range(len(lista_file)):
        os.rename(path+lista_file[i], path+lista_file_rinominati[i])
#for i in range(len(lista_file)) non so come toglierlo da qui...
#tipo un for file in lista file + file2 in lista file
rinominati...qualcosa del genere

path="/home/ivan/prova/"
tree=os.walk(path)

lista_file= tree2lista_file(tree)
lista_file_rinominati= lista_file2lista_file_rinominati(lista_file)
#va bene assegnare cosė?

rinomina_files(lista_file, lista_file_rinominati)
# potrei mettere tree2lista_file e lista_file2lista_file_rinominati
dentro la definizione di #rinomina_files invece richiamarli in questo
"main di prova" o č una cavolata?

#sė in effetti mettere tutto in una classe cosė in questo programma č
una #complicazione...lo vorrei fare come esercizio ;-)