[Python] Interfacce grafiche

Y3s y3s a katamail.com
Lun 10 Dic 2007 21:05:48 CET

Il giorno 10/dic/07, alle ore 20:29, enrico franchi ha scritto:

> Hai da indicarmi un paio di applicazioni con GUI che tu reputi
> decorose?
> Idealmente sarebbe anche bello vedere quanto sforzo ci va per rendere
> l'applicazione decorosa.

Ho scritto usabile, non maccosa ;-)
Ad esempio, PgAdmin3, Audacity...si vede bene che non sono
applicazioni mac, ma anche perchè sono state scritte non avendo per
niente in mente il look&feel di osx...ma non sono del tutto orrende,
e sono comunuque usabili. Cosa che non posso dire ad esempio di Pan
che uso (purtroppo) come newsreader su osx, scritto con GTK (a zuppa
non mi riesco ad abituare, tb lo odio per i NG, nemo è troppo
instabile e con altri non mi ci trovo, inoltre sono OT ;-) ). In
generale le applicazioni scritte con Qt si comportano effettivamente
un po' meglio, ma secondo me è solo questione di tempo. In ogni caso,
come spesso hai scritto, avere una GUI multipiattaforma significa
accettare dei compromessi!

--
Antonio Valente