[Python] Python logging

dialtone a divmod.com dialtone a divmod.com
Sab 8 Dic 2007 15:37:53 CET

On 2 Dec, 10:27 pm, piro a develer.com wrote:
>Non ho mai sentito niente del genere. Il modulo logging non ha bug
>aperti.
>Vedi se ti dā indicazioni maggiori. Lo sai che il nostro Splendido
>Presidente
>a volte č un po' duro nei suoi giudizi :)

Lo sono ma sempre con una ragione :).
>Per quanto ne so io, il modulo č sicuro. Nella parte di sorgenti che ho
>letto,
>mi sembra che le zone critiche siano protette da lock. Non l'ho
>sottoposto a
>chissā che analisi, ma logging č un modulo molto usato da tantissime
>persone,
>tanto che di logger alternativi non ne č spuntato quasi nessuno. Direi
>che, se
>non altro, ad essere thread-safe ci prova :)

Non hai guardato troppo bene diciamo :). Anche se il problema e` piu`
generalizzato del semplice modulo logging (che comunque ha problemi di
suo).

In realta` il problema principale e` che nessun fd in python e`
threadsafe.
E` un baco noto e non credo lo sistemeranno, tutti gli fd acquisiscono e
rilasciano lock nel momento sbagliato.

Inoltre ti ricordo sempre questo:

import logging, threading

class C(object):