[Python] Python e DLL

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Sab 1 Dic 2007 18:07:35 CET

Christian ha scritto:
> Salve a tutti,
> qualcuno sa dirmi come poter richiamare (se possibile) da Python delle
> DLL scritte in VB6 o DotNet?

Se la dll vb6 espone oggetti ActiveX, si puņ sfruttare quest'interfaccia
sfruttando l'infrastruttura disponibile col package pywin32

Qualunque cosa esponga un'interfaccia C puņ essere invece bindata
dinamicamente usando ctypes (nella libreria di sistema da Python 2.5). Perņ
non mi ricordo se esiste una cosa come "una normale dll vb6" (i.e. non
ActiveX) e se sia possibile richiamare queste funzioni da C (che ti porterebbe
nella situazione indicata)

Di .NET ne so poco: mi sono tirato fuori da quella valle di lacrime. Ma con
una magica inversione di controllo potresti tirarti Python dentro .NET (vedi
progetto IronPython), il che ti metterebbe in grado di usare per es. editor,
IDE e debugger .NET e mischiare le librerie scritte nei diversi linguaggi CLI
a cuor contento.

Divertiti!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.