[Python] compilare python

Francesco Guerrieri f.guerrieri a gmail.com
Ven 24 Ago 2007 18:41:28 CEST

On 8/24/07, Simone <bufsim a yahoo.it> wrote:

> Salve. Esiste un sistema per compilare uno script python sotto linux?
> Non so se è una domanda stupida perchè sono un neofita. Abbiate
> pazienza.

Ciao,

non capisco bene la tua domanda, cosa intendi per compilare uno script sotto
linux? Sei un neofita di python o di linux? :-)

Se hai un file script_di_prova.py, e hai installato python (quasi tutte, se
non tutte le distribuzioni lo dovrebbero avere giò installato), dal tuo
prompt ti basta fare:

python script_di_prova.py

e premere invio... e questo eseguirà il tuo script.
Naturalmente, se non hai python o se non è aggiornato o... ci sono mille
altri motivi per cui potresti volerlo fare, hai sempre l'opzione di prendere
l'apposito package (ad esempio rpm) oppure scaricare i sorgenti e compilarlo
ex novo (se sei un neofita di linux impareresti un sacco a farlo, non è così
difficile...)

Se invece ho capito male la tua domanda, prova a rifarla magari indicando
cosa hai già provato a fare e cosa non ha funzionato come ti aspettavi...

ciao,
Francesco