[Python] integrazione mailing list newsgoup

Lun 20 Ago 2007 11:25:58 CEST

Manlio Perillo ha scritto:
> Dati i pareri favorevoli, ho attivato l'integrazione tra questa ed il
> newsgroup it.comp.lang.it.
>
> Mando questo messaggio anche per verificare che tutto funzioni.

Allora, qualche aggioramento.

Il gateway usenet -> mailing list non funzionava perchè non era attivo
il relativo job in cron.

Per quanto riguarda invece il gateway mailing list -> usenet, tempo fa
ho avuto una interessante discussione con Brad Knowles, che aiuta a far
girare Mailman su python.org.
Purtroppo mi ha risposto in privato, comunque i punti che sono emersi
sono:
- nascondere le email porta problemi di interoperabilità
- non nascondere le email non aumenta in modo rilevante la protezione
   contro gli spammer
- su comp.lang.python tutti usano le loro "vere" email.

Se qualcuno degli iscritti non vuole che il suo indirizzo in chiaro
finisca su usenet, lo faccia sapere così vediamo il da farsi.

Saluti  Manlio Perillo