[Python] integrazione mailing list newsgoup

luca subiaco iw3grw a ir3ip.net
Dom 5 Ago 2007 22:45:32 CEST

Salute a tutti.

Sono appena entrato nel mondo di Python e ho questo problema:

devo richiamare una proprieta' di un widget qt

la sintassi corretta e funzionante e': print self.slider11.value() dove
slider11 e' il nome che ho dato al QtSlider.

Ora dovrei richiamare il valore in questo modo:

a='slider11'
print 'self'+a+'value()'

Essendo che per python interpreta il concatenamento come stringa, non
ottengo piu' il risultato voluto ma self.slider11.value()

C'e' qualcuno che mi sa dare una soluzione?

Grazie

Saluti  Luca Subiaco